Costi e modalità di spedizione degli ordini effettuati sullo shop Luertís

LUERTIS.IT può accettare esclusivamente ordini con consegna sul territorio italiano e spedisce in tutta Italia tramite corriere espresso. Per gli utenti registrati, è disponibile anche il ritiro gratuito presso il nostro negozio in via Trieste 55 a Brescia.

SPEDIZIONE STANDARD (GRATIS per gli ordini sopra i 160€)

Importo dell'ordine Costo di spedizione
Fino a 160 € 6,90 €
Sopra i 160 € GRATIS

SPEDIZIONE EXPRESS

Importo dell'ordine Costo di spedizione
Fino a 75 € 9,90 €
Sopra i 75 € 14,90 €

RITIRO IN NEGOZIO (disponibile solo per gli utenti registrati): GRATIS.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione, d’imballaggio e le spese postali.

TEMPISTICHE DI PREPARAZIONE

ARTICOLI DISPONIBILI
Gli articoli già disponibili sono spediti dal nostro negozio entro 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dal ricevimento del pagamento*.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi di preparazione più lunghi.
Per informazioni dettagliate in relazione alla disponibilità dei prodotti di LUERTIS.IT vedi il paragrafo disponibilità.

* Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, se effettuati entro le ore 13:00 vengono presi in carico e processati il giorno stesso, altrimenti scalano al giorno lavorativo successivo. In particolare, gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì o il martedì successivi. Eventuali eccezioni o possibili ritardi verranno comunicati tempestivamente sul sito.

TEMPISTICHE DI CONSEGNA

Gli ordini seguiranno le tempistiche in base al metodo di spedizione selezionato dal cliente.
Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
- Spedizione Standard (GRATIS per gli ordini sopra i 160€): 2-4 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni.
- Spedizione Express: 1-2 giorni lavorativi / 2-3 giorni lavorativi per destinazioni remote e le isole.

Eventuali ritardi relativi alla consegna imputabili al corriere durante il trasporto non costituiscono causa di recesso o rimborso.

Ritiro in negozio (disponibile solo per gli utenti registrati): è disponibile il ritiro in negozio presso il nostro store in Via Trieste 55 a Brescia.
Per i prodotti con disponibilità immediata, il ritiro in negozio sarà reso disponibile entro 1 giorno lavorativo dalla conferma dell’ordine, rispettando i giorni e gli orari di apertura indicati sul sito (giorni e orari possono variare, si consiglia perciò di controllarli prima di recarsi in loco o di concordare con noi il ritiro scrivendo a info@luertis.it).
L’acquirente potrà ritirare l’ordine presentandosi personalmente oppure incaricando un'altra persona al ritiro per suo conto. In entrambi i casi il ritiro avverrà solo dopo che l’acquirente o la persona delegata mostreranno al personale del Negozio la stampa della conferma d'ordine su supporto cartaceo o digitale (es. telefono cellulare).

TRACCIABILITÀ DELL’ORDINE

È possibile controllare l’avanzamento dei propri ordini direttamente dal link inviato tramite e-mail al momento dell’avvenuta spedizione dell’ordine effettuato.

CONSEGNA DELL’ORDINE

Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se, per qualsiasi motivo, l’imballaggio o alcune parti di esso appaiono manomesse e/o danneggiate i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva (apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER [indicare motivazione]" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore), oppure di rifiutare la consegna.
Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non riconosciuta o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattarci all’indirizzo info@luertis.it
Qualora all’indirizzo sia disponibile una reception o portineria, il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.
Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella bolla di consegna, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Ricordate di informarci entro massimo 48 ore dalla data di consegna risultante sul sito del corriere in merito a qualunque contestazione riguardante danni o danneggiamenti in tal senso. Luertís non risponde dei danni subiti dalla merce nel caso non vengano seguite le procedure sopra indicate.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con LUERTIS.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

La mancata consegna di un ordine va comunicata alla mail info@luertis.it entro 30 giorni solari dalla data di spedizione dello stesso: non è più possibile presentare una richiesta di rimborso allo spedizioniere trascorsi 30 giorni solari dalla data di partenza della merce, pertanto LUERTIS.IT non risponde di eventuali spedizioni smarrite segnalate oltre i 30 giorni solari dalla data di invio.