La vendita dei prodotti sul nostro sito web www.luertis.it è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.luertis.it (di seguito LUERTIS.IT) sono venduti direttamente da Luertis di Costanza Riva, con sede legale in Italia, Via Trieste, 55, 25121, Brescia (BS) - P.I. 04314830987 (telefono +39 327 1958868 / +39 346 6720736). Potrà essere richiesta qualsiasi ulteriore informazione scrivendo una e-mail a: info@luertis.it.

Per portare a termine l'acquisto di uno o più prodotti su LUERTIS.IT, l'Acquirente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a LUERTIS.IT, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nella pagina di conclusione dell’ordine è contenuto un rinvio alle seguenti Condizioni Generali di Vendita, un riepilogo delle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato e il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), un elenco dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità e costi di spedizione e consegna disponibili.
Effettuando un ordine nelle modalità previste su LUERTIS.IT, l'Acquirente dichiara di aver preso visione e accettato il contenuto e le condizioni dell'Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall'Acquirente.

Il contratto stipulato tra LUERTIS.IT e l'Acquirente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di LUERTIS.IT. Tale accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità all'Acquirente.

LUERTIS.IT si riserva il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati sul sito e, comunque, fino ad esaurimento delle scorte. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, LUERTIS.IT garantisce tempestiva comunicazione e rimborso all'Acquirente. Viene escluso ogni diritto dell'Acquirente a un risarcimento danni e/o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Gli ordini saranno altresì ritenuti non completati (sospesi) sino al momento in cui LUERTIS.IT non avrà verificato la correttezza dell'avvenuto pagamento e delle informazioni fornite dall'Acquirente al momento dell'inoltro dell'ordine.
LUERTIS.IT si riserva in ogni caso il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l'utilizzo di LUERTIS.IT.

Realizzando un ordine su LUERTIS.IT, l'Acquirente garantisce di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale di stipulare contratti.

- Clausole generali
- Prezzi e valuta
- Metodi di pagamento
- Disponibilità dei prodotti
- Caratteristiche dei prodotti
- Modalità di spedizione e consegna
- Resi e recessi
- Gift Card (Carte Regalo)
- Garanzia
- Reclami e risoluzione controversie
- Privacy
- Credenziali di accesso
- Obblighi e responsabilità
- Modifiche

CLAUSOLE GENERALI

Il presente contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione del presente contratto sarà competente il tribunale del luogo dove l'acquirente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione ed esecuzione del presente contratto, nell’ipotesi di acquirente NON consumatore, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Brescia.
Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull'applicabilità delle altre disposizioni.

PREZZI E VALUTA

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, le ricevute e le fatture degli ordini sono in Euro. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti: accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine.
Per gli ordini con spedizione in Italia viene emessa una ricevuta.
Durante il percorso di acquisto è possibile richiedere l’emissione di una fattura. Per l’emissione di questo documento è necessario inserire un indirizzo di fatturazione italiano completo di dati fiscali.
Se la fattura non viene richiesta durante l’inserimento dell’ordine, non potrà essere in nessun caso richiesta in un secondo momento.
Le informazioni fornite dall'Acquirente all’atto dell’Ordine saranno utilizzate per l’emissione via email della fattura. L'Acquirente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
L'IVA e le altre eventuali tasse applicabili sono già incluse nel prezzo di tutti i prodotti presenti nel Sito.

METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento da parte dell’acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto da LUERTIS.IT .
LUERTIS.IT si riserva la facoltà di variare i mezzi di pagamento utilizzabili, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell'inserzione al momento dell'invio dell'ordine da parte dell'Acquirente.
L'acquirente garantisce a LUERTIS.IT che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo ordine al momento dell'invio dell'ordine.
Attenzione: in caso di pagamento non autorizzato l’ordine verrà ritenuto sospeso. L’ordine sarà ritenuto concluso e verrà spedito solo se il pagamento risulterà accettato dal circuito selezionato o, nel caso l'Acquirente abbia scelto di pagare tramite bonifico bancario, non appena risulterà accreditato alle coordinate bancarie indicate da LUERTIS.IT.
Tutti gli ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell'Acquirente (anche in caso di rimborso).
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando sistemi di cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (ad esempio il sistema di elaborazione dei pagamenti STRIPE) e sulle quali il Venditore non ha né visibilità né responsabilità.
I dati di pagamento sensibili NON vengono mai salvati nei nostri database.
Nell'ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l'ordine dell'Acquirente su LUERTIS.IT potranno essere trasmesse a terzi autorizzati dalla legge o designati da LUERTIS.IT al solo scopo di verificare l'identità dell'acquirente, la validità dell'ordine e la modalità di pagamento utilizzato.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sui metodi di pagamento previsti visitare la pagina https://www.luertis.it/pagine/5-pagamento-sicuro.html

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti sono fornite sulla pagina prodotto e vengono aggiornate quotidianamente. Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di LUERTIS.IT le offerte pubblicate sul sito saranno valide con riserva di disponibilità. Poiché tali informazioni provengono direttamente dai fornitori, LUERTIS.IT non può escludere che occasionalmente si verifichino degli errori o
delle variazioni.
In ogni caso e nell'eventualità in cui, dopo l'invio dell'ordine, si verifichi un'indisponibilità totale o parziale del prodotto, l'acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell'indisponibilità del prodotto e della cancellazione totale o parziale dell'ordine.
In caso di cancellazione totale dell'ordine: a) la cancellazione dell’ordine dell'acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell'acquirente stesso; b) il Servizio Clienti di LUERTIS.IT contatterà il cliente per informarlo della cancellazione.
In caso di cancellazione parziale dell'ordine: a) l’ordine sarà confermato parzialmente con addebito dell'importo solo per i prodotti disponibili secondo quanto indicato nell'e-mail di Conferma dell'ordine; b) I prodotti disponibili saranno altresì consegnati.

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Tutte le caratteristiche e le notizie relative ai prodotti commercializzati sono ricavate dal fornitore del prodotto. Tutti i marchi visualizzati nella nostra vetrina sono di proprietà delle rispettive aziende che ne hanno la titolarità, vengono da noi usati solo per l'identificazione del prodotto e per la completezza di informazioni.
LUERTIS.IT può cambiare in qualsiasi momento l'assortimento dei prodotti offerti sul suo Sito Internet e/o le informazioni (descrizione, caratteristiche, disponibilità, prezzo), senza obbligo di preavviso. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da LUERTIS.IT.
LUERTIS.IT declina ogni responsabilità circa la possibilità che, per ragioni tecniche legate alla calibrazione della macchina fotografica con cui sono realizzate le immagini oppure a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Le immagini contenute sul sito LUERTIS.IT sono di proprietà di Luertis di Costanza Riva e/o direttamente dei produttori degli articoli contenuti nel sito. Ogni utilizzo di tali immagini non autorizzato da un consenso scritto da parte di Luertís sarà perseguito a norma di legge.
Per maggiori informazioni contattare: info@uertis.it

MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

LUERTIS.IT può accettare esclusivamente ordini con consegna sul territorio italiano.
LUERTIS.IT spedisce in tutta Italia tramite corriere espresso.
I pacchi possono contenere la ricevuta emessa, a meno che non venga selezionata l’apposita casella “Regalo” al momento dell’emissione dell’ordine.

Le spese di spedizione di seguito indicate comprendono gli oneri di gestione, d’imballaggio e le spese postali.

SPEDIZIONE STANDARD (GRATIS per gli ordini sopra i 160€)

Importo dell'ordine Costo di spedizione
Fino a 160 € 6,90 €
Sopra i 160 € GRATIS

SPEDIZIONE EXPRESS

Importo dell'ordine Costo di spedizione
Fino a 75 € 9,90 €
Sopra i 75 € 14,90 €

RITIRO IN NEGOZIO (disponibile solo per gli utenti registrati): GRATIS.

TEMPI DI PREPARAZIONE
ARTICOLI DISPONIBILI
Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dal ricevimento del pagamento*. Eventuali eccezioni o possibili ritardi verranno comunicati tempestivamente sul sito.
Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi, ma mai oltre i 30 (trenta) giorni.
Nel caso in cui LUERTIS.IT non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.
Per informazioni dettagliate in relazione alla disponibilità dei prodotti di LUERTIS.IT vedi il paragrafo disponibilità.

* Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, se effettuati entro le ore 13:00 vengono presi in carico e processati il giorno stesso, altrimenti scalano al giorno lavorativo successivo. In particolare, gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì o il martedì successivi.

TEMPISTICHE DI CONSEGNA
Gli ordini seguiranno le tempistiche in base al metodo di spedizione selezionato dal cliente.
Tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione:
- Spedizione Standard (GRATIS per gli ordini sopra i 160€): 2-4 giorni lavorativi a seconda delle destinazioni.
- Spedizione Express: 1-2 giorni lavorativi / 2-3 giorni lavorativi per destinazioni remote e le isole.
I tempi di consegna possono subire dei ritardi dovuti a vari motivi, ad esempio condizioni meteo sfavorevoli o località difficili da raggiungere.
LUERTIS.IT non è responsabile per qualunque problema e/o ritardo dovuto al corriere utilizzato per la spedizione.
Eventuali ritardi relativi alla consegna imputabili al corriere durante il trasporto non costituiscono causa di recesso o rimborso.

Ritiro in negozio (disponibile solo per gli utenti registrati): è disponibile il ritiro in negozio presso il nostro store in Via Trieste 55 a Brescia.
Per i prodotti con disponibilità immediata, il ritiro in negozio sarà reso disponibile entro 1 giorno lavorativo dalla conferma dell’ordine, rispettando i giorni e gli orari di apertura indicati sul sito (giorni e orari possono variare, si consiglia perciò di controllarli prima di recarsi in loco o di concordare con noi il ritiro scrivendo a info@luertis.it).
L’acquirente potrà ritirare l’ordine presentandosi personalmente oppure incaricando un'altra persona al ritiro per suo conto. In entrambi i casi il ritiro avverrà solo dopo che l’acquirente o la persona delegata mostreranno al personale del Negozio la stampa della conferma d'ordine su supporto cartaceo o digitale (es. telefono cellulare).
Il ritiro dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine. Qualora l'ordine non venga ritirato entro 14 giorni lavorativi, verrà comunicato via email all’acquirente che l’ordine è annullato e invierà rimborso del pagamento ricevuto.

TRACCIABILITÀ DELL’ORDINE
È possibile controllare l’avanzamento dei propri ordini direttamente dal link inviato tramite e-mail al momento dell’avvenuta spedizione dell’ordine effettuato.

CONSEGNA DELL’ORDINE
Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se, per qualsiasi motivo, l’imballaggio o alcune parti di esso appaiono manomesse e/o danneggiate i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva (apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore), oppure di rifiutare la consegna.
Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non riconosciuta o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattarci all’indirizzo info@luertis.it
Qualora all’indirizzo sia disponibile una reception o portineria, il corriere è autorizzato a consegnare il pacco al personale presente.
Se il pacco e/o gli articoli all’interno risultassero danneggiati, o se all’interno dovesse mancare un articolo indicato nella bolla di consegna, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Ricordate di informarci entro massimo 48 ore dalla data di consegna risultante sul sito del corriere in merito a qualunque contestazione riguardante danni o danneggiamenti in tal senso. Luertís non risponde dei danni subiti dalla merce nel caso non vengano seguite le procedure sopra indicate.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con LUERTIS.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

La mancata consegna di un ordine va comunicata alla mail info@luertis.it entro 30 giorni solari dalla data di spedizione dello stesso: non è più possibile presentare una richiesta di rimborso allo spedizioniere trascorsi 30 giorni solari dalla data di partenza della merce, pertanto LUERTIS.IT non risponde di eventuali spedizioni smarrite segnalate oltre i 30 giorni solari dalla data di invio.

RESI E RECESSI

Se per qualsiasi motivo l'Acquirente consumatore non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati, utilizzati e/o aperti quando sigillati possono essere restituiti entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della merce ai sensi degli art. 64 e ss del D.Lgs. 206/05.
IMPORTANTE: gli articoli in saldo e le riviste (magazine) non possono essere resi. Tutti gli articoli restituiti non devono essere stati indossati e non devono essere stati lavati e/o utilizzati o aperti quando sigillati. Devono inoltre essere completi di etichette e/o imballaggi originali. Gli articoli restituiti in condizioni non rivendibili non potranno essere rimborsati.

Istruzioni per il reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario informarci via e-mail (info@luertis.it) indicando: nome e cognome dell’acquirente, riferimento al numero d’ordine, la volontà di recedere dall’acquisto, la descrizione del bene reso.
  2. La spedizione di rientro sarà a carico del cliente sotto cui ricade la completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la nostra sede. Luertís non risponderà in alcun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto daremo comunicazione all’acquirente dell’accaduto in tempo utile per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene.
  3. La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dalla richiesta del diritto di recesso. La merce deve essere inviata alla sede del negozio: Luertís, via Trieste 55, 25121, Brescia (BS) specificando che la consegna deve essere effettuata negli orari del negozio.

Sono disponibili 2 tipi di compensazione:
1. Cambio misura/colore
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
2. Rimborso
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso la sede del negozio in via Trieste 55, 25121, Brescia (BS) e i beni saranno verificati. Il rimborso, escluse le spese di spedizione di andata e ritorno che saranno a carico dell'acquirente, verrà effettuato tramite bonifico bancario ed entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento del bene oggetto del reso.
Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati nelle condizioni sopracitate.

TERMINI E CONDIZIONI DEL RESO

  • Gli articoli in saldo, i magazine, le riviste e i periodici non possono essere resi.
  • Tutti gli articoli restituiti non devono essere stati indossati e non devono essere stati lavati e/o utilizzati o aperti quando sigillati. Devono inoltre essere completi di etichette e/o imballaggi originali. Gli articoli restituiti in condizioni non rivendibili non potranno essere rimborsati.
  • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
  • Gli apparecchi elettronici non possono essere resi o cambiati se rimossi dalla loro confezione.
  • Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di LUERTIS.IT, si invita il cliente a contattare immediatamente info@luertis.it. Luertís si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

GIFT CARD (CARTE REGALO)

LUERTÍS GIFT CARD
La Luertís Gift Card è un buono regalo acquistabile sul sito www.luertis.it che può essere utilizzato per acquisti personali o regalato a un soggetto terzo. L'uso della Luertís Gift Card è regolato dalle seguenti condizioni di utilizzo:
- La Luertís Gift Card è destinata esclusivamente all’acquisto, in una o più soluzioni, di uno o più articoli presso il negozio fisico Luertís di Via Trieste 55 a Brescia (di seguito Negozio).
- La Luertís Gift Card NON è valida per gli acquisti online.
- Gli importi della Luertís Gift Card fra cui scegliere sono unicamente quelli presenti sulla pagina dedicata e non è possibile sceglierne di diversi.
- La Luertís Gift Card ha validità 12 mesi dalla data di conferma di acquisto e pagamento della stessa, salvo esaurimento del credito prima di tale termine. La data di scadenza sarà riportata anche sulla Card stessa. Allo scadere del periodo di validità della Luertís Gift Card la stessa non sarà più ammessa come forma di pagamento e il credito residuo non potrà essere rimborsato.
- La Luertís Gift Card verrà inviata via e-mail all'Acquirente in formato digitale (file PDF) stampabile, entro un giorno lavorativo dal completamento del pagamento. L'indirizzo e-mail utilizzato sarà quello indicato dall'Acquirente in fase di registrazione al sito o al momento dell'ordine. È onere dell’Acquirente verificare di aver inserito un indirizzo email valido e corretto, in quanto, in ipotesi di indicazione di un indirizzo email errato nessuna responsabilità potrà essere attribuita LUERTIS.IT.
- La Luertís Gift Card non può essere resa o annullata successivamente all'acquisto.
- Il saldo della Luertís Gift Card sarà ridotto dell'importo di ogni acquisto effettuato.
- Il saldo della Luertís Gift Card potrà essere verificato in Negozio prima di ogni utilizzo.
- Dopo ogni utilizzo, l’importo residuo della Luertís Gift Card sarà comunicato tramite ricevuta in Negozio.
- Se l'importo della Luertís Gift Card non fosse sufficiente per coprire l’ammontare della spesa, sarà possibile integrarlo utilizzando le altre forme di pagamento accettate in Negozio.
- La Luertís Gift Card non può essere ricaricata e non dà diritto a rimborsi in denaro.
- La Luertís Gift Card è al portatore ed equivale a denaro contante: se viene smarrita, rubata o danneggiata, la carta non può venire bloccata e non può essere attribuita a LUERTIS.IT nessuna responsabilità per il suo uso improprio, non autorizzato, furto, smarrimento o danneggiamento. La Luertís Gift Card non sarà rispedita né rimborsata.
- Non è possibile emettere fattura per l’acquisto di Luertís Gift Card.
- La Luertís Gift Card NON è un assegno, carta di credito o di debito.
- L’importo della Luertís Gift Card non matura interessi.
- La Luertís Gift Card può essere utilizzata dall'Acquirente o può essere regalata e utilizzata da un'altra persona (Destinatario). Al momento della consegna della Gift Card, l'Acquirente deve informare il Destinatario di questi termini e condizioni d'uso.
- La Luertís Gift Card non può essere utilizzata per acquistare ulteriori Gift Card.
- LUERTIS.IT si riserva il diritto di annullare qualsiasi Luertís Gift Card, a propria esclusiva discrezione, in caso di sospetta frode o uso improprio rispetto i predetti termini.
- In caso di problemi e/o segnalazioni relativi alla Luertís Gift Card scrivere a info@luertis.it .

GARANZIA

LUERTIS.IT risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti in un bene venduto al consumatore entro il termine di due (2) anni dalla consegna del bene.
LUERTIS.IT non risponde di alcun difetto o vizio dei prodotti venduti derivante da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza dal diritto alla garanzia di cui di seguito.
Secondo il Codice del Consumo, ai fini del contratto di compravendita con il consumatore, si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto nel momento in cui coesistono le seguenti circostanze: (i) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; (ii) sono conformi alla descrizione o possiedono le qualità del bene che sono state presentate al consumatore come campione o modello da LUERTIS.IT; (iii) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi; (iv) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza di LUERTIS.IT al momento della conclusione del contratto e che LUERTIS.IT abbia accettato anche per fatti concludenti.
Nel caso in cui il consumatore ritenga che l’articolo acquistato presenti un difetto di conformità, il consumatore stesso potrà richiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto di compravendita, a meno che la richiesta non risulti infondata, oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per LUERTIS.IT eccessivamente onerosa ai sensi del Codice del Consumo.
L'Acquirente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a LUERTIS.IT il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
La segnalazione e richiesta di garanzia dovranno pervenire in forma scritta, attraverso il form del servizio clienti (https://www.luertis.it/contattaci) o all'indirizzo mail info@luertis.it.
LUERTIS.IT prenderà in consegna il bene ritenuto difettoso e lo sottoporrà a controlli. Se non viene rilevato alcun difetto, LUERTIS.IT non potrà accogliere la richiesta del consumatore e si riserva il diritto di addebitare al consumatore i costi di spedizione.
LUERTIS.IT compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti della medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempre che gli stessi siano stati resi dal consumatore nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse
possibile (ad es. uscita dal catalogo del prodotto), LUERTIS.IT provvederà a rimborsare all'acquirente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di LUERTIS.IT, a qualunque titolo.
Ove dai controlli emerga l’esistenza di un difetto di conformità e LUERTIS.IT abbia accettato la richiesta del consumatore di riduzione del prezzo o di risoluzione del contratto di compravendita, LUERTIS.IT indicherà la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di rimborso del prezzo versato per l’acquisto del bene difettoso.

Garanzia Legale per l'Acquirente non Consumatore (Professionista): l'Acquirente Professionista, così come definito dall’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia Legale prevista nel Codice Civile. Tale garanzia prevede che l'Acquirente non consumatore denunci a LUERTIS.IT l’eventuale vizio riscontrato nel prodotto acquistato entro otto (8) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di dodici (12) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine LUERTIS.IT non sarà responsabile dei vizi riscontrati dall'Acquirente non Consumatore. Per poter usufruire della predetta garanzia LUERTIS.IT raccomanda all'Acquirente di conservare e fornire il numero d’acquisito.

I casi di esclusione e di limitazione della garanzia sono esplicitati nel paragrafo "Esclusioni e limitazioni della garanzia" che segue.

ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DELLA GARANZIA
Le spese di spedizione relative all’invio dei prodotti da parte dell'acquirente alla sede di LUERTIS.IT per l’assistenza saranno interamente a carico dell'acquirente, mentre quelle relative alla restituzione saranno interamente a carico di LUERTIS.IT.
La garanzia è da ritenersi esclusa se l'acquirente dovesse aver danneggiato i prodotti per propria condotta dolosa o colposa, o comunque se, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi non imputabili a LUERTIS.IT, abbia danneggiato e/o reso difettosi i prodotti, e/o esposto i medesimi ad eventi naturali e/o abbia usato gli stessi impropriamente e/o senza seguire le istruzioni tecniche indicate negli eventuali manuali, e/o abbia effettuato e/o fatto effettuare da personale non autorizzato da LUERTIS.IT riparazioni, interventi o manomissioni, e/o abbia omesso la necessaria manutenzione, e/o li abbia custoditi erroneamente. La garanzia è altresì escluse se i difetti e/o i vizi e/o i malfunzionamenti derivano da un uso
dei prodotti diverso da quello di cui al Contratto e/o per cui sono stati progettati e realizzati, o nei casi di normale usura o deterioramento di parti consumabili.
Qualora LUERTIS.IT riscontri che gli eventuali vizi o difetti di uno o più prodotti dell'acquirente siano imputabili, direttamente o indirettamente all'acquirente medesimo, questi sarà tenuto al pagamento dei costi di verifica all’uopo sostenuti, nonché, in deroga a quanto precedentemente detto, delle spese per la relativa restituzione.

GARANZIA CONVENZIONALE DEL PRODUTTORE
Taluni Prodotti godono della garanzia convenzionale del produttore. In questi casi LUERTIS.IT invita l'Acquirente a prendere contatto direttamente con il produttore, che è un soggetto terzo rispetto a LUERTIS.IT.

RECLAMI E RISOLUZIONE CONTROVERSIE

Le comunicazioni scritte dirette a LUERTIS.IT e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati tramite email all'indirizzo info@luertis.it o tramite il form di contatto presente nella pagina https://www.luertis.it/contattaci.

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Venditore informa altresì l'Acquirente che in caso di controversia è possibile presentare un reclamo anche tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. L’ODR (“Risoluzione Online delle Controversie”) è un processo che permette ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online per l’acquisto di beni e/o servizi con aziende e professionisti con sede nella UE. LUERTIS.IT, tuttavia, invita l'Acquirente ad utilizzare il suo canale email o il form sopracitati per risolvere direttamente ogni tipo di questione.

PRIVACY

LUERTIS.IT tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti da LUERTIS.IT, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del sito.

CREDENZIALI DI ACCESSO

L'acquirente è tenuto a custodire le credenziali di accesso con la massima cura, riservatezza e diligenza. Si impegna a comunicare immediatamente a LUERTIS.IT l’eventuale furto, smarrimento o perdita, totale o parziale, delle credenziali di accesso o solo di una parte di esse e comunque il loro eventuale uso non autorizzato da parte di terzi. L'acquirente risponde degli eventuali danni arrecati a LUERTIS.IT nonché a manlevare e a tenere indenne quest’ultima in caso di danni cagionati a terzi, a fronte della mancata osservanza del presente obbligo.

OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ

LUERTIS.IT non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.
LUERTIS.IT non sarà responsabile per danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del Sito dovuti a eventi di forza maggiore o, comunque, a eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Venditore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o ad altri strumenti di trasmissione; indisponibilità di siti web; scioperi; eventi naturali; virus e attacchi informatici; interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti.
LUERTIS.IT non sarà in alcun modo responsabile per l'uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell'acquirente e/o destinatario dell'ordine e, in particolare, nel caso di mancato rispetto delle istruzioni per l'uso dei prodotti. LUERTIS.IT non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all'acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.
LUERTIS.IT non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lei non imputabili.
LUERTIS.IT si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di darne preavviso.
Decliniamo ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
L’acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente contratto. Si impegna inoltre, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto, ricevuto come link nella conferma dell’ordine di acquisto via email.
Facciamo presente che le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.
L’utente deve attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, modifiche e correzioni.

MODIFICHE

LUERTIS.IT si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Per essere informato di tali modifiche, LUERTIS.IT consiglia all'acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy del sito. In ogni caso, le condizioni generali di vendita applicabili a un ordine sono sempre quelle accettate dall'acquirente al momento dell'invio dell'ordine stesso (le modifiche non saranno applicate agli ordini già inviati e accettati da LUERTIS.IT).

Ultima modifica: 18 Gennaio 2023