Tape Smirne
Cassettina Smirne
Experimental music tape
MADE IN ITALY
Tape by Smirne
Pogossian ed io stavamo camminando con calma. Canticchiava qualche marcia e faceva oscillare il suo bastone. Improvvisamente, come dal nulla, apparve un cane, poi un altro, e un altro, e ancora un altro, in tutto una quindicina di cani da pastore, che cominciarono ad abbaiare contro di noi. Pogossian scagliò loro un sasso imprudentemente e loro si lanciarono immediatamente contro di noi.
Erano cani da pastore curdi, molto feroci, e in un altro momento ci avrebbero fatto a pezzi se non lo avessi istintivamente tirato giù e fatto sedere accanto a me sulla strada.
Quando ci siamo seduti i cani hanno smesso di abbaiare e di balzarci addosso; poi, intorno a noi, si sedettero anche loro...
SMIRNE nasce come progetto sperimentale dalla mentalità aperta. La formazione, generata dalla fusione di diverse realtà, al momento del debutto è composta da Andrea Reali e Tiziano Doria, componenti delle Lavorazioni Carni Rosse, insieme ad Anna Vezzosi e Cesare Lopopolo, del duo elettroacustico Rosso Polare.
Una linea sottile tra l'improvvisazione, l'esplorazione elettronica e l'Egeo Müzik unisce il gruppo sotto il soprannome di SMIRNE, sorella dell'antica e scomparsa città di Troia.
-
Andrea Reali - voice
Anna Vezzosi - Kalimba
Cesare Lopopolo - guitar, clarinet
Tiziano Doria - synth, noises
-
Recorded at Spazio Frequenze in Sept. 2019
Mixed by Paolo Romano and Cesare Lopopolo Album Art by Tiziano Doria
Text by Georges Ivanovič Gurdjieff
-
A 10:00
B 10:00
-
Dimensioni: 10,16 x 6,35 x 1,27 cm | gr. 280
Scheda dati
- Paese di origine
- Italia